UN ARTISTA A SETTIMANA – MARIA ROSA PIGNONE E ANTONIO MORANO

Sedicesimo appuntamento con l’iniziativa “Un Artista a settimana” della Gallery Malocello di Varazze, sede della prestigiosa Associazione Artisti Varazzesi, sodalizio artistico che da anni promuove e porta avanti l’arte a tutto tondo fin dalla sua costituzione.

Ancora un doppio appuntamento, questa settimana sono infatti in mostra le opere di Maria Rosa Pignone e Antonio Morano.

Maria Rosa Pignone, genovese di nascita e formazione vive e lavora a Varazze, dove è inserita nel noto Gruppo Artisti Varazzesi, attiva nel mondo culturale locale, interviene a tutte le numerose iniziative programmate sul territorio, anche in collaborazione con l’associazionismo cittadino.

Artista brava e versatile, Maria Rosa Pignone ha allestito mostre personali e partecipato a diverse esposizioni collettive, suscitando costantemente interesse e consensi. Attenta osservatrice della natura e delle sue molteplici espressioni, Maria Rosa Pignone si ispira ad essa per realizzare le sue opere, cogliendone efficacemente i colori e le atmosfere.

I soggetti preferiti dall’artista sono le nature morte, il mare e i paesaggi liguri, dei quali ama rappresentarne gli aspetti più caratteristici e suggestivi. Il suo costante interesse per la ricerca la porta ad esprimersi utilizzando le tecniche più svariate: dall’olio alla tempera, dall’acquerello al pastello ad olio ottenendo sempre risultati apprezzabili.

Antonio Morano, fotoreporter autodidatta ha una lunga esperienza maturata in decenni di attività amatoriale, “Strada facendo” citando una nota canzone, in varie località, in più paesi e nazioni diverse sempre con l’inseparabile macchina fotografica in mano, pronto ad immortalare visioni ed emozioni.

La passione di Antonio Morano per la fotografia, unita a quella per i viaggi, è da sempre radicata nella sua mente e nulla poteva impedirgli di diventare un bravo fotografo. Alcune delle visioni ed emozioni di Antonio Morano sono state esposte nella Gallery Malocello e sono il racconto di un lungo cammino che, nel corso della mostra ha interessato e coinvolto tanti visitatori intervenuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: