La 70° edizione del Cimento invernale di Varazze, il più antico della Liguria

Il primo giorno dell’anno vuol dire anche “cimento” invernale e, a Varazze, si svolge uno dei più antichi d’Italia. Il cimento varazzino, giunto alla sua settantesima edizione, si svolgerà a partire dalle ore 10:30 sulla spiaggia libera attrezzata “Beachicletta” nel Molo Marinai d’Italia dove gli interpidi bagnanti sfideranno le fredde acque invernali per il primo tuffo dell’anno.

Il cimento, aperto a tutti, vedrà l’apertura delle iscrizioni presso la spiaggia a partire dalle ore 9:00, i partecipanti potranno usufruire degli spogliatoi e delle docce calde.

Verranno premiati i partecipanti più giovani ed i veterani. Nel corso della mattinata ci sarà musica, animazione in spiaggia, buffet per i partecipanti e, per i più piccoli baby dance e truccabimbi.

A presenziare al cimento ci saranno la locale sezione dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport e le associazioni sportive Atletica Varazze, Lega Navale Italiana ed il Varazze Club Nautico. L’evento verrà inoltre ripreso dalla web-tv TeleVarazze.

cimento-imperia-6-gennaio-2019-449570.660x368

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.