“Dai un calcio al bullismo” al Palasport di Varazze

Prende il via oggi, e si svolgerà anche nelle giornate di domani e dopodomani a Varazze, il torneo di calcio “Dai un calcio al bullismo”. Testimonial dell’evento sarà il campione di motociclismo Vanni Oddera.

Il torneo, che si tiene nei locali del Palasport di Varazze, è organizzato dall’ASD Varazze Don Bosco con la collaborazione della FIGC Lega Nazionale Dilettanti e l’ASD CSD Futsal Serie A ed è riservato ai bambini nati nel 2009.

Il torneo prevede la partecipazione di sedici squadre che si alterneranno su un campo da gioco con uno scopo ben preciso: sensibilizzare i giovanissimi al tema del bullismo, purtroppo di grande spessore e attualità che colpisce i ragazzi più deboli e fragili.

La cronaca molto spesso ci riporta, in ogni angolo dle mondo, casi di offese, soprusi e umiliazioni spesso postati in rete per schernire le persone. Una violenza silenziosa e invisibile che rischia di portare all’isolamento sociale.

<<Combattere il bullismo significa diffonderne la conoscenza – ha detto il Vicesindaco ed assessore allo sport del Comune di Varazze, Luigi Pierfedericiper questo l’Amministrazione comunale accoglie a braccia aperte questa splendida iniziativa, plaudendo l’ASD Varazze Don Bosco>>.

Logo-copia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: