In attesa del Natale alla Confraternita N.S. Assunta di Varazze

Una ricca serie di eventi a cura della Confraternita N.S. Assunta di Varazze per celebrare l’arrivo del Natale nelle giornate da sabato 21 a martedì 24 dicembre.

Tutti i giorni sarà visitabile la mostra dei presepi artistici ed il tradizionale presepe allestito, come ogni anno, da esperti artigiani.

Sabato 21 alle ore 10:30 si terrà la cerimonia del “Confuoco” in piazza Sant’Ambrogio con i figuranti del Corteo Storico di Santa Caterina da Siena che sfileranno in costumi del XIV secolo. Il confuoco è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu” e la partecipazione degli allievi e dei docenti dell’ASD Danzastudio di Varazze diretta da Giovanna Badano.

Alle ore 15:30 nell’oratorio di N.S.Assunta si inaugura il presepe con i canti e le poesie natalizie in compagnia della scuola di musica “L’Onda Sonora” di Varazze e lo storico Mario Traversi. Seguirà l’inaugurazione del presepe della Confraternita realizzato con i “Macachi” di Albissola Marina.

Domenica 22 alle ore 15:30 nell’oratorio di N.S. Assunta si inaugura la mostra dei presepi artistici liguri.

Mercoledì 24, giorno della Vigilia dalle ore 15:00 alle ore 21:00 nel piazzale di N.S. Assunta un pomeriggio in attesa del Natale in compagnia di un bicchiere di cioccolata calda ed una fetta di panettone per tutti.

Il presepe e la mostra rimarranno aperti fino al 12 gennaio con l’orario feriale dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e festivo dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Varazze.21.12.2019.Cerimonia-del-Confuoco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.