Stefano Conti conclude i Grand Hotel Letterari di Varazze

La quarta edizione dei “Grand Hotel Letterari” di Varazze si chiuderà lunedì 2 alle ore 21:00 (Bagni Grand Hotel) con la presentazione a cura dello scrittore Stefano Conti del romanzo “Io sono l’Imperatore” pubblicato da Affinità Elettive.

Gli incontri settimanali con i Grand Hotel Letterari hanno riscosso quest’estate un grande successo di pubblico ad ogni evento.

Il romanzo di Stefano Conti si incentra su di un segreto nascosto per secoli, attraverso luoghi magici e la presenza di una setta occulta. Un “giallo archeologico” che parte dalla Turchia, dove viene rivenuta la tomba dell’imperatore filosofo Giuliano l’Apostata, cercata invano per secoli. Tuttavia il sepolcro risulterà essere vuoto e l’archeologo viene trovato ucciso subito dopo la scoperta. Nelle pagine del romanzo partirà un’indagine alla scoperta di chi ha ucciso il professore, chi ha trafugato i resti dell’Imperatore e dove è finito il tesoro che è stato sepolto con lui.

Stefano Conti, nato a San Marino nel 1970 è dottore di ricerca in Storia e Filosofia antica all’Università di Jena in Germania ed ha insegnato Storia romana ed epigrafia latina all’Università di Siena. Ha curato volumi sulla storia romana quali “Tra religione e politica nel mondo classico”, “Geografia e viaggi nell’antichità” e “Stranieri a Roma”.

received_1223882074422486

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.