Adriana Assini ospite alla quarta serata dei “Grand Hotel Letterari” di Varazze

Quarto appuntamento della quarta edizione dei “Grand Hotel Letterari” in riva al mare a Varazze, evento cultura organizzato dalla libreria Tra le Righe ed i bagni Grand Hotel.

Ospite di questa sera sarà la scrittrice ed acquerellista Adriana Assini che, alle ore 21:00 presenterà il suo libro “La spada e il rosario – Gian Luca Squarcialupo e la congiura dei Beati Paoli” edito di recente da Scrittura & Scritture.

Adriana Assini ha pubblicato diversi libri a sondo storico tra cui “Giuliano e Lorenzo – La primavera dei Medici”, “Agnese, una Visconti”, “Giulia Tofana – Gli amori, i veleni”, “Un caffè con Robespierre”, “La Riva Verde” e “Le rose di Cordova”.

La spada e il rosario” è un romanzo storico ambientato nella Palermo del 1516, con il Regno delle Due Sicilie sotto il governo spagnolo. La vita scorre tranquilla tra indolenza, bellezza e rassegnazione nonostante i soprusi del vicerè Moncada. Tuttavia un gruppo di mercanti, capeggiati da Gian Luca Squarcialupo trama per effettuare un colpo di Stato e cambiare lo stato deprecabile delle cose. Quando Ferdinando II muore e subentra il nipote Carlo, Squarcialupo capisce che è il momento di fomentare una rivolta popolare contro le ingustizie.

La-spada-e-il-rosario_Adriana-Assini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...