VACCINAZIONI, IN PIEMONTE SI PARTE IL 21 FEBBRAIO

I medici di famiglia raccoglieranno da lunedì 15 febbraio 2021 l’adesione dei propri assistiti con più di ottanta anni ( compresi i nati nel 1941) relativa alla vaccinazione covid 19. Il sanitario registrerà la volontà dell’assistito sulla piattaforma regionale, indicando la priorità sulla base del quadro clinico del paziente.

L’ASL di competenza definirà gli appuntamenti per la vaccinazione comunicando al soggetto interessato, tramite sms o mail, (che potrà essere anche quella di un parente o persona di fiducia) il luogo, la data e l’ora della convocazione.

L’inizio è previsto a partire dal V- DAY per gli over 80 del 21 febbraio 2021, nei 97 centri vaccinali individuati, aumentati di 37 unità rispetto ai 61 previsti inizialmente , per raggiungere in modo capillare tutte le zone del Piemonte. Chi non può spostarsi, sarà vaccinato a domicilio, a cura dell’ ASL di appartenenza.

Il personale docente e non docente in servizio presso gli istituti scolastici e universitari pubblici e privati e i servizi educativi privati e paritari potrà il 15 febbraio manifestare la propria volontà di vaccinarsi attraverso il portale http://www.il piemontevaccina.it a partire dal 19 febbraio. La dose sarà quella di Astra Zeneca indicata per la popolazione con meno di 55 anni. Chi ha superato i 55 anni può comunque manifestare la propria adesione mediante il portale. Sarà convocato in un successivo momento secondo le previsioni del piano nazionale. Diversa modalità per chi soffre di particolari patologie, che sarà informato sulla vaccinazione a lui riservata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: