DOMANI LA PROTESTA DEI LICEALI CONTRO LA DIDATTICA A DISTANZA

La protesta degli studenti dei Licei contro la DAD (Didattica a Distanza) arriva anche in Liguria, dove la riapertura delle scuole superiori è stata rinviata al 18 gennaio.

L’iniziativa, chiamata “Classi a cielo aperto” si svolgerà domani mattina a partire dalle ore 9 e 30 in Piazza De Ferrari con un presidio di protesta dei ragazzi del Coordinamento Studentesco.

I liceali dicono basta alla didattica a distanza e alle lezioni in streaming, che sono una miseria, senza nulla a che vedere con quelle in presenza, dove si impara meno e i ragazzi con difficoltà economiche rischiano di rimanere indietro, infine un giovane davanti ad uno schermo nella sua stanza aumenta ancora di più l’isolamento sociale.

I ragazzi del Coordinamento Studentesco danno colpa anche al sistema scolastico italiano, in pieno ritardo sia per quanto riguarda le dotazioni che per le strutture, con classi ancora troppo piene che non garantiscono il distanziamento sociale, edifici e strutture vecchie, non adeguati al mondo attuale e chiedono una scuola inclusiva dove tutti possono avere gli stessi diritti e le stesse possibilità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: