PRENDE IL VIA OGGI IL SETTIMO CENSIMENTO GENERALE DELL’AGRICOLTURA

Prende il via oggi il settimo Censimento generale dell’agricoltura svolto da Istat, appuntamento atteso che fornisce una fotografia aggiornata e completa del settore agricolo.

Slogan di questo settimo censimento è “Se ti facciamo domande è perché meriti risposte”. Il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli ricorda: “La conoscenza puntuale della realtà agricola nazionale, regionale e locale è alla base di ogni azione per valorizzare e far crescere il nostro sistema agricolo e zootecnico”.

Il censimento riguarderà un milione e settecentomila aziende agricole e riguarderà dalle grandi aziende fino a quelle più piccole fuori mercato.

Cristina Bagnasco, direttore di Confagricoltura Alessandria spiega le novità del nuovo censimento: “La novità è data dal fatto che gli agricoltori potranno essere assistiti nella compilazione del questionario dai Centri di Assistenza Agricola (CAA) che operano sul territorio, come il nostro. Con questa edizione del Censimento, scompare il classico questionario cartaceo che diventa completamente digitalizzato. Oltretutto, dal prossimo anno, quello del Censimento non sarà più un appuntamento decennale ma permanente”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: