COPPI LIVE, NOVI LIGURE RENDE OMAGGIO AL CAMPIONISSIMO

Il 2 gennaio, sessantunesimo anniversario dalla scomparsa, Novi Ligure e il Museo dei Campionissimi renderanno omaggio a Fausto Coppi, organizzando il “Coppi Live”, con il consueto spirito di amicizia che accompagna ogni anno questo appuntamento.

A partire dalle ore 16 collegandosi in diretta sul canale YouTube del Comune di Novi Ligure si potrà assistere all’evento live che vedrà protagonisti i due figli del Campionissimo, giornalisti e ex ciclisti professionisti che intratterranno il pubblico con racconti, ricordi e nuovi progetti che partono dal passato in vista del futuro.

Beppe Conti, storico giornalista esperto di ciclismo presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Dolomiti da leggenda” di Reverdito Edizioni, Mimma Calligaris, giornalista de Il Piccolo presenterà uno dei venti racconti contenuti all’interno del libro “Fausto Coppi, una vita in più – Gli anni immaginati del Campionissimo”, che ipotizza una storia diversa con Coppi sopravvissuto dopo il 1959.

Sarà collegato anche Silvio Martinello, ex ciclista su strada e pistard, professionista dal 1986 al 2003 che parlerà degli anni 1941 e 1951 del Campionissimo. Martinelli è stato cinque volte campione del mondo, due nell’Americana, due nella Corsa a punti e una nell’Inseguimento a squadre, attualmente è commentatore tecnico Rai in occasione delle gare ciclistiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: