IL DOPPIO SPETTACOLO “RACCONTO D’INVERNO” DI CUNTE’ MUNFRA’

Non si sono interrotte le attività della rassegna “Cuntè Munfrà – dal Monferrato al mondo”, rassegna che valorizza e promuove il patrimonio linguistico e culturale del Piemonte.

Massimo Barbero, che porta avanti da tempo questo progetto fa presente: Ebbene, lo abbiamo capito: il Natale 2020 sarà molto particolare, come tutto questo anno travagliato e che volge al termine. Ma il Natale arriva lo stesso, per fortuna! Anche se non potremo incontrarci di persona, l’intento è quello di portare una ventata di atmosfera festosa nelle case.”

Gli artisti del Faber Teater e dell’Archivio Teatralità Popolare proporranno al pubblico un appuntamento doppio da seguire in diretta streaming, sabato 19 dicembre dalla sala teatrale Julian Beck della Casa degli Alfieri proporranno “Racconto d’Inverno” una sorta di VideoVeglia tra canti e racconti di amici, riecheggiando un’esperienza di una quindicina di anni fa che avveniva proprio in questo periodo.

Lo spettacolo avrà come protagonisti i canti natalizi più famosi e amati, alcuni dei quali in versione inedita, suonati e cantati dal vivo: fiabe tradizionali, testi di grandi autori, poesie, un omaggio a Luciano Nattino, le incursioni poetiche di Antonio Catalano e il collegamento con un ospite “vip” in cammino da Asti a Betlemme. Il programma sarà dedicato prevalentemente ai bambini alle ore 18 e a tutti alle ore 21.

Un doppio appuntamento che, come spiegano gli organizzatori, ha l’intento di stringe rsi attorno al focolare, portando allegria, pensieri positivi e l’augurio per un nuovo anno ricco di serenità e buone notizie.

Lo spettacolo sarà in diretta su VideoServizi WebTV, sulla pagina Facebook e sui canali YouTube di Archivio Teatralità Popolare e sulle Web TV Rete Asti e Web Tv Servizi.

Dal 16 al 24 dicembre, in quattro mini puntate, verrà inoltre proposto lo spettacolo del Teatro degli Acerbi “El Natal del berin” di e con Fabio Fassio, registrato appositamente al Teatro Balbo di Canelli in questi giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: