I RANGERS DI ARQUATA, LE ATTIVITA’ DA LUGLIO A NOVEMBRE

Una presenza costante quella del Gruppo Rangers volontari di Arquata Scrivia sul territorio, per supportare i diversi Enti nel contenimento del COVID 19. Il presidente Gian Paolo Gifra ha aggiornato la lista delle attività del gruppo, sia in supporto all’Amministrazione Comunale di Arquata, sia per servizi di emergenza, di concerto con la Polizia Municipale.

23.07 Si è ultimato come livrea (Scritte ecc.) il nuovo mezzo antincendio Isuz. Doveroso un sentito ringraziamento agli sponsor per la sensibilità dimostrata , nella realizzazione della livrea, in questo difficile momento economico dovuto al covid :.ArquataCostruzioni Srl; Auto Imelio Srl ; Bolleblu parco acquatico; CA’ Immobiliare ; Elta Alberto Stazione Eni ; ProLoco di Voltaggio ; Tecnomedical Srl Ambulatorio Medico Odontoiatrico.

24.07 Sanificazione giochi bambini di Piazza Caduti ,Villaggio Cementir , Via Spinola .

Fine Luglio e Agosto sino al 16 , servizio di Incolumità pubblica e antincendio , nell’area attrezzata di Bosco Piano nel Comune di Borghetto con la Protezione Civile Comunale .

29.08 Servizi di emergenza durante le piogge intense , coadiuvando Polizia Locale e C.C. della locale stazione . Interventi al sottopasso di Varinella  ,Vocemola , Montaldero , taglio alberi in Loc. buio di Sottovalle , pulizia strada Varinella –Grondona .

15.09 Servizio di recupero e soccorso della omonima Sq. Del GRV in località Montaldero ,per cercatore di funghi disperso , coadiuvando fattivamente VVF e Elicottero 118.

16.09 Servizio di recupero e soccorso della omonima Sq. Del GRV in località Caldirola , con una ricerca durate 12 ore ininterrotte ,coadiuvando VVF e CRI.

20.09 Servizio di supporto al Comune durante le votazioni del referendum.

01.10 Servizio di supporto alla Croce Verde di Bosio , durante gara in zone boschive .

02.10 Servizio di supporto alla polizia Municipale per piogge intense .

Il Presidente tiene a segnalare che il mensile nazionale della protezione civile, nel numero di settembre, ha dedicato una pagina al Gruppo Rangers Volontari di Arquata S. per l’ attività di contenimento Covid .”La provincia ci ha consegnato n° 2 diplomi di merito , uno per l’attività di supporto per il contenimento Covid e uno per l’ attività di soccorso durante  l’alluvione del 29.08”, precisa Paolo.

08.11 Supporto alla locale Sez. AVIS durante il prelievo , mettendo a disposizione la sede . 

15.11 Ritiro e consegna igienizzatore Hygenio , con istruzione sulle modalita di uso , alla RSA Casa Balbi.

20 e 21.11 Ritiro al magazzino territoriale di Alessandria della Regione Piemonte , di una tenda ministeriale PI 88 consegnata e  montata  alla RSA  Casa Balbi , quale spogliatoio per il personale OSS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: