“UNA SCUOLA PER TUTTI” IL PROGETTO DEL COMUNE DI CAMPOMORONE

Il Comune di Campomorone ha attivato il progetto “Una Scuola per tutti”, un’iniziativa a sostegno dei ragazzi che frequentano la Scuola Media Alice Noli e che risiedono nel territorio del Comune.

Il progetto coinvolgerà operatori specializzati, con un’attività educativa a distanza che sarà indirizzata a sostenere i ragazzi, organizzati in piccoli gruppi, nel loro percorso didattico nel momento in cui, per cause diverse, hanno situazioni di fragilità familiare oppure fragilità del ragazzo stesso, con bisogni educativi speciali segnalati dalla scuola o che non riescono a poter frequentare l’attività scolastica in presenza.

Nel caso delle classi ferme per quarantena, gli operatori potranno fornire un aiuto pratico nello svolgimento della didattica, affiancando quello già predisposto dalla scuola, evitando che alcuni studenti rimangano più indietro rispetto ad altri prevenendo la dispersione scolastica.

Il salto nella realtà virtuale delle lezioni a distanza spesso rappresenta diverse difficoltà per gli studenti e le famiglie e proprio per questo è importante continuare ad accompagnare i ragazzi nel percorso di apprendimento e di crescita personale.

“Una scuola per tutti” è un importante sostegno educativo in questo periodo difficile, pensato e realizzato dal Comune di Campomorone con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo per andare incontro alle reali esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie. Il progetto è iniziato in questo mese e accompagnerà i ragazzi nel corso dell’anno scolastico ed è interamente a carico del Comune di Campomorone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: