PRONTO SOCCORSO GENOVESI IN NETTO CALO, FOCOLAIO IN UNA RSA DI ARQUATA

Notizie in chiaroscuro per quanto riguarda la seconda ondata dell’epidemia di Covid19. Da una parte abbiamo i dati positivi riguardanti gli accessi ai Pronto Soccorso di Genova, dall’altra, purtroppo, un nuovo focolaio scoppiato in una casa di riposo, questa volta ad Arquata Scrivia.

Per quanto riguarda la casa di riposo Casa Balbi di Arquata Scrivia la situazione è preoccupante, diversi dipendenti ma soprattutto pazienti sono risultati positivi al tampone. Nella struttura è divampato un focolaio che ha interessato ben quarantatré fra ospiti e componenti del personale. Di questi ci sono ventitré ammalati in isolamento, due ricoverati in ospedale e diciotto asintomatici. Prima di questo i positivi nel Comune di Arquata Scrivia erano settanta, il numero, dopo il conteggio dei positivi di Casa Balbi aumenterà.

Notizie positive arrivano invece da Genova, dove l’accesso ai Pronto Soccorso cittadini è, per la seconda settimana consecutiva, in calo, dopo il boom di fine ottobre. Ieri, i dati dei principali punti di primo accesso registrano, per la prima volta da un mese, un numero di accessi inferiore alle duecento persone. Dei 174 pazienti ieri ai P.S. genovesi 21 erano in codice rosso, 57 in codice giallo, 25 in codice verde e 71 in OBI (Osservazione Breve Intensiva). Il Villa Scassi, ospedale del Ponente cittadino, registra la metà di pazienti in OBI rispetto a due settimane prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: