LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO MESSALE ROMANO A CURA DI DON CLAUDIO DOGLIO

Don Claudio Doglio, parroco della Chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio di Varazze, ha presentato ai microfoni di TeleVarazze, la terza edizione del Messale Romano.

Il Messale Romano è “uno strumento da utilizzare con sapienza pastorale per permettere ai ministri ordinati, agli animatori liturgici delle nostre comunità, ai catechisti e a tutti i fedeli di conoscere meglio il Messale e metterne in atto tutte le potenzialità” ha fatto presente Don Claudio Doglio.

Il Consiglio Permanente della CEI ha approvato un messaggio relativo alla pubblicazione della terza edizione italiana del Messale Romano. Con esso i Vescovi vogliono invitare ogni comunità a riscoprire la bellezza e la fecondità della celebrazione dell’Eucarestia.

Il Messale Romano è un libro che non rappresenta solamente uno strumento liturgico, ma un riferimento puntuale e normativo, che custodisce la tradizione vivente della Chiesa, la sua ricchezza e il suo desiderio di entrare nel mistero, di attuarlo nella celebrazione e di tradurlo nella vita.

Nell’intenzione dei Vescovi, la riconsegna del Messale diventa un’occasione preziosa di formazione per tutti i battezzati che vengono invitati a riscoprire la grazia e la forza del celebrare, il linguaggio fatto di gesti e parole e il suo essere un nutrimento per una piena conversione del cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: