IL COMUNE DI OVADA HA “INCONTRATO” IL COMUNE DI GENOVA

Un incontro cordiale e proficuo tra il Comune di Genova e il Comune di Ovada, quello che si è tenuto ieri in videoconferenza. L’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato ha donato al Sindaco di Genova, Marco Bucci, una bottiglia magnum di Ovada Docg e una pubblicazione dell’Accademia Urbense sui rapporti tra Ovada e Genova.

La bottiglia del pregiato vino ovadese è stata illustrata dall’artista Ermanno Luzzani, come suggellamento ai rapporti sempre molto legati, tra le due città: “Sono partito dai nostri campanili per arrivare ai ponti di mattoni tipici dell’ovadese che si fondono con il nuovo Ponte Morandi che ci conduce fino alla Lanterna, per creare uno spirito di fratellanza e di unione”.

Il Sindaco di Ovada, Paolo Lantero ha commentato: “La Città di Genova e il Sindaco Bucci hanno operato sorprendendo tutta l’Italia, nella ricostruzione del ponte, riuscendo a diventare un modello di efficienza per tutta l’Europa, un traguardo veramente importante che abbiamo voluto celebrare con riconoscenza e amicizia”.

Il Presidente dell’Enoteca Regionale, Mario Ariosto, ideatore dell’iniziativa ha fatto presente: “E’ stato un regalo che ci viene dal cuore per sottolineare la nostra vicinanza, finalmente le nostre città sono di nuovo collegate e crediamo che il nostro vino sia il veicolo migliore per la riconoscibilità del nostro territorio, vista l’importanza storica e attuale del mercato genovese per i nostri produttori”.

Infine il Sindaco di Genova, Marco Bucci, ha dichiarato: “I nostri territori sono contraddistinti da legami forti del passato ma vogliamo che siano legati anche nel futuro, iniziamo fin da subito una collaborazione operativa tra di noi, conosco bene il vostro territorio e le sue potenzialità per questo vogliamo stringere legami sempre più forti, che il ponte è fondamentale per rinsaldare e che ci permetterà di mettere in cantiere fin da subito alcune cose e attività”.

All’incontro era presente anche l’assessore al turismo, Laura Gaggero, che ha confermato la volontà dell’amministrazione comunale di Ovada di continuare con lo sviluppo economico legato al turismo e la promozione dei nostri territori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: