IL GOLF CLUB DI ARENZANO RIAPRE DOPO I RESTAURI

Ha riaperto, dopo la chiusura per i restauri, il Golf Club di Arenzano, tra i più importanti punti di riferimento per chi pratica questo sport.

Il Golf Club era stato temporaneamente chiuso durante la primavera a causa del lockdown, ma oggi, con le restrizioni allentate, è possibile giocare nella bellissima cornice della Pineta di Arenzano, con il verde che guarda direttamente il mare. Ultimamente una seconda chiusura per ristrutturare e ammodernare i campi.

Il Golf Club di Arenzano è nato alla fine degli anni Cinquanta, con l’inizio della costruzione, nel 1956, dell’elegante quartiere residenziale della Pineta, nato nei terreni dei Negrotto Cambiaso e dei Cattaneo Adorno che incaricarono gli architetti Marco Zanuso e Ignazio Gardella per la prima “gated community” italiana. Nella Pineta ci sono architetture di avanguardia sperimentale come la celebre Casa Arosio di Magistretti.

Il campo da golf venne realizzato da Don Harradine, architetto inglese che realizzò numerosi campi da golf, specialmente in Svizzera dove morì nel 1996. Il campo di Arenzano si caratterizza per una perfetta integrazione con il territorio, che offre scorci suggestivi sul mare, con una splendida vista su Capo Noli. Nel corso degli anni il Golf Club di Arenzano ha formato numerosi atleti, alcuni dei quali sono diventati anche atleti professionisti nazionali e internazionali ma è soprattutto un luogo che offre una sana attività sportiva a persone di ogni età.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: