L’ALLEVAMENTO DI CANI DI DARIO CAPOGROSSO E’ ARRIVATO IN TELEVISIONE

L’allevamento di cani da pastore di Dario Capogrosso, “Il Pastore Transumante” socio CIA Agricoltori di Sarezzano, è stato protagonista di un reportage di Silvia Vada che è andato in onda a Studio Aperto Mag, spazio dedicato al mondo animale nell’edizione serale del telegiornale di Italia 1 di ieri.

Il servizio è visibile sul sito Mediaset Play e sui canali di Cia Alessandria (www.ciaal.it nonché Youtube, Facebook, Instagram e Telegram).

Nel programma Capogrosso ha parlato, in pochi minuti, della sua professione: la selezione della razza, i fattori dominanti del cane da guardiania, la protezione del gregge, l’addestramentoo, le caratteristiche che un cane equilibrato deve avere e tante altre curiosità.

Il presidente provinciale di CIA Alessandria Gian Piero Ameglio ha parlato del socio: “Capogrosso è testimone di un’agricoltura virtuosa, e qualificata. La sua preparazione professionale è attestata ad ampio raggio e anche i canali nazionali si sono interessati alla sua attività, non è la prima volta. Inoltre, la visibilità data da Studio Aperto valorizza ancora una volta a livello nazionale il territorio di Tortona e la nostra provincia nel suo insieme, caratterizzati da una sana imprenditoria e una valida agricoltura, che comprende anche l’allevamento dei cani”.

Nei giorni scorsi sono stati inoltre pubblicati due nuovi episodi della serie web di Cia Alessandria realizzata insieme a Capogrosso, “E il cane tornò all’ovile” dedicati alla guardiania dei Pastori Maremmani Abruzzesi a protezione del gregge di alpaca e alla tartuficoltura, cinque ettari di un nuovo impianto che l’imprenditore ha realizzato nella sua azienda e che si possono vedere anch’esse sulle piattaforme web di Cia Alessandria elencate prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: