UNA BUONA TECNOLOGIA PER UNA BUONA AGRICOLTURA, LE NOVITA’ IN CAMPO AGRICOLO

Nuovo incontro online, organizzato da Slow Food, per sabato 14 alle ore 10 sul sito www.biennaletecnologia.it si parlerà di “Una buona tecnologia per una buona agricoltura”.

L’agricoltura occidentale, negli ultimi settant’anni, si è rivelato un settore produttivo tra i puù voraci per via del bisogno sempre maggiore di terre coltivabili, che vengono lavorate tramite una meccanizzazione sempre più spinta e nutrite da molecole sempre più raffinate.

Tutto questo ha portato in molti paesi ad un esaurimento ormai conclamato della fertilità del suolo, gli agricoltori si stanno interrogando su come ritrovare la vitalità perduta e potrà la tecnologia offrire soluzione e guidare l’agricoltura verso una transizione pulita?

Interverranno Giuseppe Scellato, professore di Economia aziendale e management dell’innovazione del Politecnico di Torino, Francesco Sottile, agronomo e docente di Coltivazioni arboree e biodiversità e qualità del sistema alimentare presso l’Università di Palermo e il giornalista Antonio Puzi.

Hand holding smart phone and electronic pen with blank business icon and up trends income chart on screen over rice field background for Ecology Farming Agriculture business, Environment Concept.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: