UN ARTISTA A SETTIMANA: ADRIANA PODESTA’

Nonostante il fatto che la Liguria non sia stata inserita tra le regioni a rischio, le mostre d’arte devono comunque chiudere secondo il decreto governativo. Pertanto le mostre previste dalla Gallery Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi.

Tuttavia l’attività non si ferma e la Gallery propone ai soci, concittadini e a tutti i fans una mostra alternativa in versione online denominata “Un Artista a settimana”, in rigoroso ordine alfabetico.

Si inizia con Adriana Podestà, artista genovese in arte Adri, da tempo inserita nel Gruppo Artisti Varazzesi. Nel 2002 ha iniziato un percorso artistico dipingendo ad olio e prediligendo lo stile figurativo, ricevendo significativi riconoscimenti nei concorsi artisti di grande rilevanza.

Le opere di Adriana Podestà, corredate da testi critici, sono presenti sui cataloghi e su riviste d’arte, ha partecipato a numerose mostre collettive in Italia e all’estero, tra cui quella in Bulgaria presso la National TV e Radio Balogevgrad.

Di lei ha scritto un’interessante recensione il critico d’arte Giorgio Siri: “Con richiami sia al russo Serov, per il realismo vibrante, sia alla scuola dei pittori liguri, con echi dell’impressionismo, specialmente nelle sue letture “femminili”, con una sua indelebile nota di brillante cromatismo, con paesaggi sospesi tra realtà e sogno, Adriana Podestà si conferma autrice originale e intrigante. La sua pittura possiede una brillantezza di colore esclusiva, la percezione di una luce diffusa, sempre presente, una particolarità di dettaglio che ne costituiscono il “segno” del tutto personale!”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: