ARQUATA SCRIVIA HA ORGANIZZATO DUE GIORNATE PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Il Comune di Arquata Scrivia ha organizzato, nelle giornate del 23 e 24 ottobre, una due giorni dedicata alla prevenzione dei tumori al seno.

Più di centoventi donne, residenti fra Arquata Scrivia e i Comuni limitrofi hanno potuto ricevere una visita senologica gratuita nelle sedi messe a disposizione dal Comune, dalla Casa della Salute e con la collaborazione con il Rotary Club Gavi Libarna e l’eccezionale disponibilità della dott.ssa Pacquola.

Nicoletta Cucinella, assessore alla sanità, ha rivolto un sentito ringraziamento al direttivo del Rotary Club, che da sempre promuove le campagne di prevenzione come questa e i suoi soci che si sono prodigati nell’iniziativa.

Un particolare ringraziamento va alla dottoressa Maria Grazia Pacquola che si è fatta carico delle richieste pervenute ad Arquata Scrivia, talmente tante che la prima data individuata non era sufficiente per soddisfarle tutte.

La sinergia tra gli enti e le persone coinvolte ha portato ad un piccolo ma significativo contributo alla lotta di una delle malattie che colpisce maggiormente la popolazione femminile, si stima infatti che una donna su nove nella sua vita soffra di tumore al seno.

“Si coglie l’occasione per sensibilizzare le donne a fare prevenzione, ottobre era il mese dedicato alla lotta contro il carcinoma mammario. Arquata ha risposto fattivamente, ma si ricorda che la tempestività nel fare uno screening precoce è sempre fondamentale, quindi dico a tutte voi di essere attente e risolute” ha concluso l’assessore alla salute.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: