E’ MANCATO IL SINDACO DI MASONE ENRICO PICCARDO

Una brutta notizia arrivata questa mattina in redazione, è mancato ieri sera, dopo aver combattuto contro una lunga malattia, all’età di 76 anni, il Sindaco di Masone, Enrico Piccardo.

Amministratore molto apprezzato sul territorio, si caratterizzava per le sue battaglie a favore della Valle Stura, che non ha mai smesso di portare avanti, anche quest’estate quando le sue condizioni di salute erano già precarie era sempre in prima fila insieme ai cittadini per denunciare i disagi della viabilità, insieme ai colleghi del territorio.

Enrico Piccardo, ingegnere in pensione, era stato eletto la prima volta nel 2014 e riconfermato lo scorso anno. Insieme all’amministrazione del Comune di Masone faceva parte di Anci Liguria e del Gal Genovese.

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte del mondo politico locale,i Sindaci della Valle Stura, Mirco Ferrando di Mele, Giovanni Oliveri di Campo Ligure, Katia Piccardo di Rossiglione e Giorgio Leoncini di Tiglieto: “ci stringiamo alla Famiglia del caro collega ed amico Enrico Piccardo. Sindaco ed Amministratore capace, brillante, appassionato, legato al territorio, sempre in prima linea, prezioso, insostituibile punto di riferimento per la Comunità delle Valli Stura, Orba e Leira, della Città Metropolitana di Genova e dei Comuni liguri tutti.

Ne ricordiamo in particolare la straordinaria sensibilità, l’altruismo, la generosità, le spiccate competenze e grande lungimiranza al servizio della sua terra.

Grazie, Enrico, per non esserti mai risparmiato e per l’eccezionale dedizione alle tue, alle nostre, battaglie”.

Messaggi di cordoglio anche da ANCI Liguria: L’Ufficio di Presidenza, il direttore e tutto il personale di Anci Liguria si stringono attorno alla famiglia del sindaco di Masone Enrico Piccardo, scomparso la notte scorsa dopo una lunga malattia. Enrico era il coordinatore della Consulta Piccoli Comuni di Anci Liguria e componente dell’Ufficio di Presidenza dell’Associazione.

La malattia non gli ha mai tolto il sorriso e non ha mai fatto venir meno l’impegno per la sua e per tutte le comunità locali liguri. Enrico è stato sempre in prima linea per veder riconosciuti i diritti dei Comuni di piccole dimensioni, spesso dimenticati dalla politica nazionale. Alla sua famiglia va il cordoglio unanime dell’Associazione”.

La redazione di Limonte News, che ha più volte intervistato Enrico Piccardo, trovando sempre una persona estremamente gentile, alla mano e disponibile, si unisce alle condoglianze della famiglia e della comunità masonese in questo triste momento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: