ANCORA TENSIONI IN CONSIGLIO COMUNALE A NOVI LIGURE, MAGGIORANZA A RISCHIO?

Ennesima giornata di tensione in Consiglio Comunale a Novi Ligure, lunedì sera due esponenti della Lega hanno votato contro la proposta del Sindaco, Gian Paolo Cabella, di rinviare il voto sulla proroga della gestione degli impianti sportivi, mettendo a rischio la tenuta della maggioranza.

Il motivo riguarda questa volta l’assenza di certificati di prevenzione incendi (CPI), i dissidenti sono stati i consiglieri Bonvini e Sabbadin, mentre il capogruppo Bertoli si è astenuto.

L’opposizione ha subito colto la palla al balzo ed ha dichiarato “Sono mesi che diciamo che questa maggioranza è spaccata su tutto e capace solo di litigare al suo interno – sostengono i consiglieri di centrosinistra -. La prova, se era necessaria, è arrivata dal Consiglio Comunale di lunedì sera dove la maggioranza si è spaccata su una questione che poteva essere composta con facilità, ma che ha a che fare con i giochi di potere interni al centro destra novese”.

I consiglieri di opposizione, guidati dal capogruppo Simone Tedeschi hanno votato contro il rinvio proposto da Cabella, puntando il dito contro il Sindaco ed il consigliere Perrocchio, che è anche segretario cittadino della Lega “Se si continua ad anteporre gli interessi e le beghe di partito al bene della città a Cabella e Perrocchio resta da fare solo una cosa, dimettersi per il bene di Novi Ligure”.

Ieri sera, nel corso della riunione del direttivo SportInNovi, composto da sei referenti dello sport novese, che rappresentano tutte le società sportive cittadine, sono state rassegnate le dimissioni dei sei consiglieri.

Lo striscione di protesta affisso sulla sede della Lega di Novi Ligure

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: