ALLA GALLERY MALOCELLO DI VARAZZE MOSTRA DELLE PITTRICI ELEFANTI, CANEPA E GALLEANO

Domani si inaugura alla Gallery Malocello di Varazze, prestigiosa sede dell’Associazione Aristi Varazzesi, la mostra personale delle pittrici Eurosia Elefati, Demj Canepa e Caterina Galleano.

La mostra, che sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 con ingresso libero è allestita in collaborazione con il locale gruppo di artisti varazzino ed il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze.

Caterina Galleano, in arte Art Ketji, pittrice e ritrattista, è nata a Savona e vive ed opera a Varazze. Sin da piccola è stata portata per l’arte nelle sue più svariate interpretazioni, iniziando con la danza moderna e latino americana e spostando poi la passione nel colore, fermando sulle tele quanto di più si avvicinava al suo mondo e catturando con il pennello con un animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali e fiori.

Demj Canepa, varazzese di nascita, ha espresso nel tempo la predisposizione per le varie forme d’arte con una grande creatività e la voglia di sperimentare nuove idee. Amante dei colori vivaci, ha trovato la sua dimensione nell’astratto dove da spazio all’immaginario e alla manualità, creando quadri informali gestuali e materici e creazioni floreali. Definisce la pittura come la medicina ideale per il corpo e specialmente per l’anima.

Eurosia Elefanti, di lei il compianto Maestro Tomber ha scritto: “Portata dal suo gusto personale alla pittura figurativa, questa pittrice ci presenta una serie di piacevoli paesaggi della nostra Liguria. con stile personale e con tecnica a spatola impasto dopo impasto, posa sulla tela bianca colori che si concretizzano in silenziosi caruggi assolate marine, verdi paesaggi collinari. Sono al suo attivo parecchie mostre personali e collettive. Con la passione del dipingere dal vero, ha partecipato e partecipa a premi di pittura e a concorsi estemporanei con consensi di critica e pubblico.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: