L’ILLUSTRATRICE PER RAGAZZI MARIANNA BALDUCCI ALLA LIBRERIA START DI VARAZZE

Questo sabato alle ore 16 alla libreria per ragazzi Start di Varazze appuntamento con “Scatta, disegna, racconta” un laboratorio di letture e fotografie illustrate a cura di Marianna Balducci.

L’evento è gratuito e riservato a bambini e ragazzi di età compresa tra i sei ed i dodici anni, previa prenotazione al numero di telefono 019-2217579 o tramite mail a info@libreriastart.it

Il laboratorio sarà una combinazione tra fotografia e illustrazione e permetterà al giovanissimo pubblico di esercitare lo sguardo prima di inventare, come investigatori a caccia di indizi, bambini e ragazzi selezioneranno delle porzioni di realtà e segni per combinarli in dei percorsi che ci mostrano le cose attorno a noi sotto una luce nuova.

Nelle pagine delle sue ultime uscite editoriali per l’infanzia Marianna Balducci accompagnerà bambini e adulti alla scoperta di nuovi sguardi in un pomeriggio di letture, con una piccola sorpresa finale per chi vorrà mettere le proprie mani all’opera.

Marianna Balducci, illustratrice riminese, è laureata in moda e lavora a progetti pubblicitari e per l’editoria per bambini e ragazzi. Il disegno è il suo mestiere e il suo strumento preferito per comunicare e per esplorare il mondo. Alla sua attività affianca quella di docente in un seminario di comunicazione visuale alla facoltà di moda di Rimini dell’Alma Mater Studiorum di Bologna. È autrice di libri e attività educative legate al disegno e scrive per i magazine online “Ad Un Tratto” e “Occhiovolante”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: