DEDICATO A BEETHOVEN IL QUARTO REBORA FESTIVAL DI OVADA

Quarta edizione del Rebora Festival di Ovada organizzato dalla Civica Scuola di Musica “A.Rebora” con la collaborazione del Comune di Ovada. Dal 22 ottobre al 22 novembre una rassegna dedicata quest’anno soprattutto alla figura indimenticabile di Ludwig Van Beethoven in occasione del 250° anniversario dalla sua nascita.

Primo appuntamento il 22 ottobre al Teatro Splendor, per l’occasione inizierà anche la collaborazione con il Festival Internazionale “Angelo Francesco Lavagnino” promosso dall’Orchestra Classica di Alessandria con il musicologo e accademico Sandro Cappelletto accompagnato dal pianista Simone Soldati accompagnerà il pubblico lungo la vita del grande compositore di Bonn.

Venerdì 23 alle ore 18 e 30 presso l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato sarà ancora Sandro Cappelletto insieme allo storico dell’arte Paolo Bolpagni e alla produttrice vinicola Paola Rosina che intavolerà un confronto dal titolo “Per una storia: dialoghi tra musica, arte e vino” con il chitarrista Giovanni Martinelli che eseguirà musiche di Carlo Mosso e Angelo Gilardino.

La serata del 1 novembre sarà nella Chiesa di Nostra Signora dell’Annunziata, con il prestigioso duo di Francesca Bonaita, giovane violinista emergente sulla scena concertistica internazionale e Monica Cattarossi, una delle pianiste più famose e popolari della musica da camera che eseguiranno musiche di Beethoven, Paganini e Bizet.

Il Festival si chiuderà domenica 22 novembre alle ore 21 con un concerto sinfonico nella Chiesa di San Domenico dei Padri Scolopi, con l’Orchestra Filarmonica Italiana di Andrea Oddone che proporrà al pubblico la Prima e la Settima sinfonia di Ludwig Van Beethoven.

L’ingresso è libero e la prenotazione è obbligatoria presso l’Ufficio Iat di Ovada (Via Cairoli 107) o telefonando al numero 0143-821043 o tramite mail a iat@comune.ovada.al.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: