acqui outdoor festival, un fine settimana alla scoperta del monferrato

Sabato e domenica il Comune di Acqui Terme organizza l’Acqui Outdoor Festival, un progetto con valenza artistica e culturale per sviluppare il turismo lento e promuovere le enormi potenzialità e le peculiarità paesaggistiche ed enogastronomiche.

Acqui Outdoor Festival è la prima edizione di questo evento dedicato agli appassionato dello sport all’aperto, declinato in chiave turistica, con una serie di eventi da provare in prima persona.

Acqui Terme è l’epicentro di questa manifestazione, Acqui è una località termale già conosciuta fin dall’antichità per le sue acque fumanti ed è incastonata tra vigneti e paesaggi che sono stati riconosciuti nel 2014 Patrimonio Mondiale dell’Unesco, ricco di suggestioni ambientali, paesaggistiche, artistiche e gastronomiche.

Acqui Outdoor Festival propone cinque percorsi ad anello con arrivo e partenza presso la pista ciclabile. L’evento permetterà di promuovere alcuni percorsi che sono stati inseriti ne “Itinerari del Monferrato”, che coinvolge altri quarantacinque Comuni sparsi tra Liguria e Piemonte.

Il Sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini ha dichiarato: “Tra vigneti e paesaggi Unesco alla scoperta dei colori del territorio acquese. Acqui Outdoor Festival è il punto di riferimento per gli appassionati dello sport all’aperto.
Sentieri, esplorazioni enogastronomiche, intrattenimento e divertimento: tutti gli ingredienti necessari per un festival emozionante. Per tutti, appassionati e grande pubblico”
.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: