FIABE E LEGGENDE IN VIAGGIO CON L’ASINA CON L’ECOMUSEO DEL BASSO MONFERRATO

L’Ecomuseo del Basso Monferrato Astigiano prosegue con gli appuntamenti della teatralità popolare, domenica 11 ottobre alle ore 15 e 30 a Ferrere nella Piazza del Municipio andrà in scena “Fiabe e leggende in viaggio con l’asina” con Claudio Zanotto Contino e Geraldina La Sommaire, seguirà un concerto acustico con il Bruskers Guitar Duo a cura di Joint Music nella Chiesa dei Bagutti.

Sarà un evento spettacolare di sobria semplicità, che si adatta alle feste e agli incontri conviviali e di riflessione, il repertorio dello spettacolo è il frutto di una selezione di quanto Gerardina e Claudio hanno raccolto nel corso dei viaggi tra il 1997 ed il 2009 lungo le Valli Alpine, le colline del Canavese, le colline del Biellese, le Valli di Lanzo, la Bassa Val Susa, l’alta Valle dell’Arc in Francia, la Val d’Ossola e la Valle Po.

Una serie di storie della nostra tradizione che raccontano di pastori, minatori e animali, naturalmente la volpe e il lupo, nonché eremiti e contadini che devono affrontare il Diavolo, i Santi e la Morte che appare a loro di persone. Chi ascolta alla fine accarezza l’asinella e ritorna a casa contento per un viaggio che continua.

Dopo un momento di pausa il pubblico proseguirà il percorso in una tappa musicale al chiuso con il Bruskers Guitar Duo, costituito dai modenesi Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi, modenesi, definiti come due figure di primo piano del variegato mondo della chitarra e fonte di ispirazione per i chitarristi che proporranno rivisitazioni standard del jazz e delle colonne sonore, unite a brani originali scritti da loro. Il Bruskers Guitar Duo si è esibito negli Stati Uniti, in Cina, in Corea, in Francia, in Germania, in Svizzera, in Austria, in Bulgaria e in Portogallo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: