DEGUSTAZIONI E APPUNTAMENTI A TAVOLA A TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO

La dodicesima edizione di Terra Madre Salone del Gusto di Torino vedrà il ritorno di un grande classico, che da sempre caratterizza la manifestazione: gli Appuntamenti a Tavola.

Si inizia l’8 ottobre con Buono e Rambaldi, la cucina di valle, nella Valle Roja, nell’estremo Ponente ligure c’è Casa Buono con il ristorante dello chef pluristellato Antonio insieme a Cucina Rambaldi di chef Beppe ad Almere in Val Susa.

L’11 ottobre appuntamento dedicato agli chef di città che fanno riferimento all’Alleanza Slow Food dei Cuochi, premiati con la Chiocciola da Osterie d’Italia, ci saranno chef Cesare Battisti del ristorante Ratanà di Milano e chef Tommaso e Flavio della Trattoria Via Serra di Bologna.

Insieme agli Appuntamenti a Tavola ecco i Laboratori del Gusto: l’8 ottobre si andrà alla scoperta delle soppresse naturali dei Presidi Slow Food, il 10 ottobre dei salumi naturali prodotti da animali allevati all’aria aperta e senza l’utilizzo di nitriti e nitrati. Il 12 ottobre le carni nere ovvero prosciutto, lardo, pancetta e ventricina. Spazio anche ai formaggi il 9 ottobre con una giornata tutta dedicata alla tradizione casearia della Sardegna. Le birre naturali saranno l’oggetto delle degustazioni del 10 e 11 ottobre, una giornata dedicata alle birre delle Fiandre e l’altra alle birre nostrane inserite all’interno della Guida delle Birre d’Italia di Slow Food.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: