PRESENTATA L’81° EDIZIONE DEL LEGENDARIO GIRO DELL’APPENNINO

Ieri all’Acquario di Genova è stata ufficialmente presentata l’edizione numero 81 del Giro dell’Appennino, una delle grandi classiche del calendario ciclistico italiano. La gara si svolgerà sabato e avrà alcune novità rispeto agli scorsi anni.

La partenza sarà a Pasturana, a metà percorso i corridori passeranno da Crocefieschi, arrivando poi al leggendario Passo della Bocchetta, Fraconalto e il Passo dei Giovi, arrivo poi a Genova con attraversamento del pittoresco borgo di Boccadasse e traguardo nella centrale Via XX Settembre per un totale di 191,5 chilometri complessivi tra montagne, colline e strade piane.

Saranno sei le squadre della World Tour a partecipare ovvero la Ineos Grenadiers, la Mitchelon Scott, l’UAE Team Emirates, Astana e Bahrain McLaren, ventitrè le squadre che partecipano. La Nazionale Italiana di ciclismo sarà guidata da Vincenzo Nibali che vinse il Giro nel 2009.

Il Giro dell’Appennino venne ideato dalla US Pontedecimo nel 1934, tra i vincitori ha visto leggende del ciclismo quali Fausto Coppi, Felice Gimondi, Francesco Moser, Gianni Bugno, Pavel Tonkov e appunto Vincenzo Nibali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: