LANZAROTTUS DAY, A VARAZZE LA NONA EDIZIONE

Varazze celebra con la leggendaria impresa del navigatore Lanzarotto Malocello, il primo scopritore delle Isole Canarie, con la nona edizione del Lanzarottus Day, che si terrà nella giornata di sabato e che coinvolgerà l’intera cittadina, l’associazionismo, le scuole e tantissimi cittadini e turisti.

Come avviene fin dal 2012 Varazze ricorda il suo celebre concittadino, l’iniziativa nacque grazie all’avvocato Alfonso Licata, storico e autore del libro “Lanzarotto Malocello dall’Italia alle Canarie”, presidente del Comitato Lanzarotto Malocello internazionale, costituitosi nel 2009.

Il Lanzarottus Day è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze che si avvale della collaborazione dell’associazione culturale locale U Campanin Russu, dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Varazze e della Lega Navale Italiana di Varazze.

Quest’anno l’Associazione Amici Museo del Mare di Varazze, con il supporto della Direzione della Marina di Varazze, dell’Associazione Artisti Varazzesi e del Comitato Lanzarotto Malocello insieme all’associazionismo locale hanno promosso e istituito borse di studio per ricordare l’impresa del grande navigatore.

Il programma vedrà l’inaugurazione della cerimonia con l’intervento delle autorità locali, dei rappresentanti dell’associazionismo locale, della madrina di quest’anno Marcella Ercoli presidente del Varazze Club Nautico e del testimonial di quest’anno Piero Spotorno, presidente di Televarazze.

Seguiranno la consegna degli attestati firmati dal Sindaco e dagli assessori allo sport e alla cultura, la consegna della Borsa di Studio, ideata dall’Associazione Albergatori Varazze che andrà alla classe 2A della Scuola secondaria di primo grado Fabrizio De Andrè.

Saranno consegnati gli attestati e una copia del libro dell’avvocato Alfonso Licata alle coppie vincitrici del raduno di pesca “Pesca in amicizia sulle orme di Lanzarotto Malocello” organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica e “Pesca alla lampuga” organizzato dal Gruppo Pesca Sportiva della locale Lega Navale Italiana, concluderà il tutto un rinfresco augurale offerto dagli organizzatori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: