ACQUI WINE DAYS, TRE GIORNI DI VINO E NON SOLO AD ACQUI TERME

Si terrà domani alle ore 11 a Palazzo Robellini di Acqui Terme la conferenza stampa per l’edizione di quest’anno di Acqui Wine Days, la tre giorni interamente dedicata al mondo del vino promossa dal Comune di Acqui Terme e dal Consorzio Tutela Vini d’Acqui.

La manifestazione vedrà un programma molto ricco, diviso tra dibattiti, degustazioni di vini, serate gastronomiche, mostre, eventi e promozione del territorio.

I dibattiti si terranno nella cornice di Villa Ottolenghi il 25 settembre alle ore 11 con il workshop “Le bollicine e i vini in rosa” ed il 26 settembre alle ore 18 con la presentazione di “Il tartufo d’Alba del Monferrato”.

La degustazione di vini e mixology con Brachetto d’Acqui e Acqui Docg si terranno venerdì 25 dalle ore 18 alle ore 24, sabato 26 dalle ore 11 all’una di notte e domenica 27 dalle ore 10 alle ore 22 nel Brachetto Wine Lounge di Piazza Italia.

I cibi del Monferrato si potranno gustare presso i locali e i ristoranti di Acqui che proporranno degli apericena a tema.

Numerosi gli eventi collaterali alla manifestazione, sabato 26 il concerto Acqui in Banda in forma di marchin band con la CMR Drum Line, la Notte in Rosè nella serata di sabato dalle ore 18 alle 2 di notte, una serie di eventi e shopping in Piazza Bollente e nelle vie cittadine, Cena in Rosè e concerto alle ore 19 a Villa Ottolenghi mentre domenica dalle ore 17 in Piazza Bollente il Rosè Carpet, la sfilata di moda e cena in rosè. Infine domenica alle ore 13 presso gli Archi Romani il Picnic Gourmet con Acqui Rosè.

Infine Acqui e-Bike, una serie di tour e degustazioni sulle bellissime colline del Monferrato, patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: