OVADA, AL VIA LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DI MUSICA REBORA

La Scuola di Musica Antonio Rebora di Ovada apre le iscrizioni ai corsi musicali, il periodo per presentare la domanda andrà avanti fino al 30 settembre e l’inizio delle lezioni è previsto per il 19 ottobre.

L’attività didattica si articolerà il tre dipartimenti, Propedeutico, Classico e Moderno per soddisfare le esigenze di ogni fascia di età e di interesse, che hanno raccolto nel corso degli anni un numero di allievi ogni anno sempre più numeroso.

L’attività Propedeutica, dedicata ai più giovani, sarà affidata all’esperienza di Carlo Chiodermi che accompagnerà gli allievi in attività laboratoriali e corali. Il dipartimento di Musica Classica vedrà corsi di violino, violoncello, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, euphonium, chitarra e pianoforte. Il dipartimento Jazz Pop e Rock vede confermati i corsi di chitarra elettrica, basso elettrico, batteria e canto.

Fondamentali per la preparazione degli studenti saranno i corsi di teoria e di armonia, con le esperienze della musica d’assieme, centrali per la crescita musicali, gli ensemble jazz, pop, rock e laboratorio corale.

Tra gli ingressi di quest’anno della scuola vi è Diego Di Mario, primo trombone dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Elena Bacchiarello per il clarinetto e Davide Nari per il sassofono. Il violoncello sarà curato da Mauro Casonato.

Per incrementare lo studio di alcuni strumenti la Scuola offrirà due corsi annuali gratuiti ed è in corso di definizione una convenzione con il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria per consentire a tutti gli allievi interessati di certificare le proprie competenze ed è sempre attivo l’accordo con l’Istituto Santa Caterina Madri Pie.

L’attività della Scuola di Musica Antonio Rebora è promossa e sostenuta dal Comune di Ovada e la direzione artistica è affidata al Maestro Andrea Oddone, la Scuola collabora con l’associazione musicale A.F. Lavagnino di Gavi.

Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 0143-81773 o inviare una mail a scuola.rebora@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: