UN GEOTREKKING PER SCOPRIRE LA VAL GARGASSA

Il Parco del Beigua organizza per domenica un geotrekking alla scoperta della Val Gargassa, sulle alture di Rossiglione, il geosito più spettacolare della Liguria.

Insieme alla guida del Parco i partecipanti percorreranno il canyon scavato dal torrente Gargassa, fra i torrioni di conglomerato lungo un percorso ad anello che unisce lo spettacolo delle rocce, l’incanto delle cascatelle e laghetti cristallini, salendo fino al Balcone della Signora, dove si potrà ammirare il panorama aperto su tutta la valle.

Al termine dell’escursione ci sarà la visita all’allevamento dell’Azienda Agricola Lavagè di Rossiglione, dove da un latte di alta qualità nascono ottimi formaggi freschi e stagionati, yogurt e dessert a marchio Gustosi per Natura.

Il trekking della Val Gargassa è mediamente impegnativo e adatto ai camminatori abituali, dura l’intera giornata con pranzo al sacco, la prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12, il costo è di 10 Euro a persona.

Sempre domenica il Parco del Beigua farà recuperare il bird trekking lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, annullato domenica scorsa per il maltempo, l’escursione, adatta a tutti, durerà tutto il giorno con pranzo al sacco, i posti liberi sono ancora disponibili e la prenotazione è obbligatoria online entro sabato alle ore 12, il costo è di 10 Euro a persona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: