Il duo musicale formato da Andrea Dulbecco e Luca Gusella, al vibrofono e rimbla-ensemble sarà in concerto sabato sera al Giardino delle Boschine di Varazze nell’ambito del Festival Internazionale di Musica di Savona, giunto alla sua ottava edizione. Il festival ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e della Regione Liguria.
Andrea Dulbecco è un vibrafonista di livello internazionale, nonché componente storico dell’ensemble Sentieri Selvaggi. Oltre alla carriera di musicista classico svolge un’intensa attività come vibrafonista jazz, suonando e incidendo con numerosi artisti di fama quali Paolo Fresu, Enrico Rava, Dado Moroni, Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia, Franco Ambrosetti, Dave Liebman, Steve Swallow, Adam Nussbaum e molti altri.
Luca Gusella, poliedrico percussionista (marimba, vibrafono, timpani, batteria), vanta numerose collaborazioni con le principali istituzioni lirico-sinfoniche e da camera italiane. Nel corso della sua brillante carriera ha lavorato, inoltre, con musicisti e artisti del calibro di Giorgio Gaslini, Lee Konitz, Carlo Boccadoro, Ludovico Einaudi, Antonio Ballista, Ray Charles, Barry White, Franco Battiato e Milva.