BEN-ESSERE, NOVI LIGURE IN AIUTO A FAMIGLIE CON DISABILI

Il Comune di Novi Ligure ha deciso, con l’aiuto di una fondazione, di rafforzare la filiera sociosanitaria con il Consorzio Servizi alla Persona venendo incontro alle esigenze delle famiglie che hanno nel loro nucleo soggetti disabili, con una serie di azioni per vivere meglio. Il Consorzio ha organizzato una serie di interventi appropriati per offrire momenti di sollievo ai famigliari nonché la stimolazione e la socializzazione dei soggetti disabili.

Il progetto, chiamato Ben-essere si articola in interventi di educativa come sollievo alle famiglie con soggetti diversamente abili, sono stati individuati tredici soggetti disabili per i quali sono in corso interventi settimanali, ognuno di durata di tre ore, l’attivazione di un Centro Diurno dove svolgere attività laboratoriali e di socializzazione che diventano occasione di ripresa di momenti di condivisione e di spazi e occasioni di vita comunitaria, rivolte ai minori disabili di età compresa tra i sei ed i quattordici anni, con attività di musicoterapia e di judo per quindici soggetti. Infine l’assistenza domiciliare alle famiglie a più intenso carico assistenziale, che vanno dalla cura dell’igiene personale alle prestazioni a carattere di sollievo, sono rivolte a nove soggetti disabili con un intervento settimanale di due ore.

Tutti coloro che fossero interessati possono contattare il Consorzio Servizi alla Persona telefonando al numero 0143-334330 il martedì dalle ore 10 alle ore 12.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: