Torriglia 1977, lo slogan di Lamuedra, ecco come si presenta il nuovo tecnico

Fabian Lamuedra, classe 1966, nato a Buenos Aires, da poche settimane neo tecnico del Torriglia, hà già coniato lo slogan per la prossima stagione – divertirsi per vincere- ; Lamuedra deve risollevare una squadra le cui statistiche, prima dell’emergenza Covid 19, erano negative: solo due vittorie, sempre in casa, contro Ciassetta e S. Desiderio, terzultimo attacco del girone, peggior difesa con quarantuno reti subite, solo cinque punti ottenuti in trasferta (solo il fanalino di coda Ciassetta ha fatto peggio).

Fabian Lamuedra è sintetico: “ Cercheremo di mantenere la Prima categoria, l’obiettivo comunque è quello di arrivare tra le formazioni di centroclassifica, restiamo umili come i contadini che seminano e poi curano l’orto, lo innaffiano e infine raccolgono il frutto del loro lavoro, ecco, io voglio fare così, raccogliere in campo i risultati dell’allenamento settimanale”.

Il mercato estivo del Torriglia ha registrato la partenza di Tovani, Obino, Conte, Costantino, per Marco Avanzino invece si parla di fine carriera, incerto per adesso il futuro di Verduci; sono approdati in maglia biancoceleste Matteo Bianchi, classe ’96, portiere, proveniente dalla Calvarese, Barbieri Luca, 33 anni, attaccante proveniente dal Borgo Incrociati, Daniel Lamuedra, attaccante di ventotto anni proveniente dal Solferino, Tommaso Stefanati, difensore ventiseienne proveniente dal Molassana, a centrocampo ecco Francesco Cosentino, dal S. Bernardino.

Ma oltre allo slogan “ divertirsi per vincere” mister Fabian Lamuedra, accanito sostenitore di un altro tecnico argentino (Cholo Simeone dell’Atletico Madrid), chiede ai suoi futuri ragazzi grinta e sacrificio: “ Sono onorato di guidare una squadra come il Torriglia i cui colori sociali mi ricordano la nazionale del mio paese, l’albiceleste; giocheremo sempre per vincere, scenderemo in campo con la garra argentina, nessuno dovrà mollare, i giocatori usciranno dal campo con la maglietta sudata e consapevoli di aver dato il massimo”.

Mister Lamuedra dunque è pronto alla sfida: “ Giocheremo di sabato, per me sarà una novità ma sono pronto, non conosco le avversarie del girone ma il Torriglia si farà trovare preparato per il debutto”.

Renato Avanzino, dirigente del Torriglia, dice la sua: “ Ci sono i presupposti per mantenere la categoria, obiettivo è la salvezza, per quanto riguarda il mercato siamo ancora un cantiere aperto, fare previsioni precise per adesso è troppo presto”.

LA FRASE DEL GIORNO: “ Come ex presidente e tifoso del Torriglia spero che i ragazzi facciano una buona stagione” (Gianni Ceda, presidente onorario Torriglia)

L’EDITORIALE: VERSO UN PROGETTO VINCENTE

di Mario Bertuccio

Per una volta non voglio stare nella bolla di chi non vuole esprimersi; il Torriglia versione 2020/21 sta nascendo, c’è un nuovo mister, l’italo-argentino Lamuedra, un tecnico passionale, un argentino in tutti i sensi; ora, il paragone con il suo connazionale Simeone è quasi impossibile ma la mentalità, quella no.

Se le indicazioni di Lamuedra funzionano si può anche parlare di un nuovo progetto, di un Torriglia che negli anni potrebbe assumere un ruolo importante, anche per una realtà sociale già ben radicata come quella della Val Trebbia.

Torriglia, come paese, meriterebbe di avere una squadra che negli anni sappia valorizzare i ragazzi del territorio, ecco perché sarà fondamentale il lavoro di questo tecnico.

Io ci voglio credere, come ci crede chi sta lavorando per allestire una squadra che sappia giocarsi una categoria importante come la prima; come quel contadino che semina, cura la terra e alla fine raccoglie i frutti di tanto sacrificio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: