Con l’estate ritornano le feste patronali sul territorio. Oggi e domani a Rossiglione si celebra il Transito di San Giuseppe, tradizione molto sentita dal paese e dai suoi residenti.
In entrambi i giorni la festa si aprirà con gli stand gastronomici, con menù locale di panissa e sgabei farciti con formaggi e salumi a km zero, il tutto preparato dai ragazzi volontari. L’apertura delle celebrazioni vedrà l’inaugurazione di Piazza Viotti, recentemente ristrutturata dal Comune di Rossiglione con la nuova pavimentazione e la passerella.
La tradizionale Calata del Transito si terrà in diretta Facebook, le serate vedranno gli spettacoli musicali tenuti dai due gruppi valligiani i Sioux Campoliverpool Band e WildFlowers Band.