Laura Guglielmi presenta a Masone “Le mille curiosità di Genova”

Si terrà sabato alle ore 17 presso il Centro Visite Parco Beigua di Villa Bagnara a Masone la presentazione del libro “Le incredibili curiosità di Genova” di Laura Guglielmi, uno sguardo sugli oltre mille anni di storia della Superba.

La presentazione è curata dall’Associazione Amici del Museo di Masone, dal Comune di Masone, dal Parco del Beigua e di Masone Live, l’evento è ad ingresso libero e l’autrice dialogherà insieme al conservatore del Museo, Paolo Ottonello.

Laura Guglielmi, nata a Sanremo vive a Genova da molti anni, la sua passione sono il riscoprire le antiche storie e raccontarle. Il suo libro su Genova, scritto con passione, è pubblicato da Newton Compton. L’autrice è anche esperta di contenuti web, lavorando nel settore da vent’anni. Nella sua carriera ha collaborato con importanti realtà del mondo editoriale, dalle pagine culturali de Il Secolo XIX a Radio Rai, D di Repubblica e Tuttolibri de La Stampa, ha diretto per diciassette anni il portale Mentelocale, diventato un punto di riferimento per eventi e cultura in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna.

Dal 2018 è direttrice artistica di Incipit, importante Festival della letteratura ed ha curato una mostra su Italo Calvino esposta negli Stati Uniti e in altre nazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: