La collina di Spoon River e le canzoni di De Andrè in scena a Varazze

Sarà “La collina di Spoon River e le canzoni di Fabrizio De Andrè” lo spettacolo che aprirà la stagione estiva degli eventi di Varazze questo sabato alle ore 21 e 30 nel suggestivo Molo dei Marinai d’Italia.

Lo spettacolo è realizzato dalla collaborazione del Teatro Sipario Strappato di Arenzano e l’Antico Teatro Sacco di Savona, con la regia di Lazzaro Calcagno.

Lo spettacolo venne allestito per la prima volta in occasione del 70° anniversario della prima traduzione dell’Antologia di Spoon River a cura di Fernanda Pivano.

L’Antologia di Spoon River è una serie di poesie che raccontano la vita di alcune persone sepolte in un piccolo paesino immaginario della profonda provincia americana. Il grande cantautore Fabrizio De Andrè lesse queste poesie all’età di diciotto anni, immedesimandosi in alcuni personaggi e, successivamente prese alcune poesie rielaborandone i testi, scrivendone le musiche inserendole nell’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”.

Le canzoni e le musiche saranno eseguite dal vivo dai London Valour, con Matteo Trolio alla voce e chitarra, Federica Calcagno al violino e Enrico Bovone alle percussioni. L’ingresso è libero con posti limitati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: