Grande successo per il Vela Day che si è tenuto da venerdì a domenica a Varazze, organizzato dalla Scuola Vela FIV e il Varazze Club Nautico. Una tre giorni che ha permesso a tutti di provare la vela, sport in cui si è a contatto con la natura e l’aria aperta.
Molto numerosi i giovanissimi che si sono cimentati in questo sport, gli istruttori hanno assistito bambini e ragazzini in una prova dando le indicazioni necessarie, da lì partono i corsi estivi da luglio fino ai primi di settembre, in cui gli istruttori insegnano ai più giovani la base della vela: come si arma, come si conduce la barca, entrare e uscire dalla spiaggia, ecc…
Il Vela Day è stato anche un’ottima opportunità per i circoli velici per farsi conoscere e promuovere questo sport che non è ancora così popolare e diffuso anche se l’interesse verso la vela c’è.
La Liguria, regione in cui il mare è un elemento portante, sono sempre di più i giovani che si avvicinano a questa disciplina. Il Vela Day è un evento che avvicina gratuitamente sia i bambini che gli adulti e apre a corsi pensati appositamente.