Grande successo per il Vela Day di Varazze

Grande successo per il Vela Day che si è tenuto da venerdì a domenica a Varazze, organizzato dalla Scuola Vela FIV e il Varazze Club Nautico. Una tre giorni che ha permesso a tutti di provare la vela, sport in cui si è a contatto con la natura e l’aria aperta.

Molto numerosi i giovanissimi che si sono cimentati in questo sport, gli istruttori hanno assistito bambini e ragazzini in una prova dando le indicazioni necessarie, da lì partono i corsi estivi da luglio fino ai primi di settembre, in cui gli istruttori insegnano ai più giovani la base della vela: come si arma, come si conduce la barca, entrare e uscire dalla spiaggia, ecc…

Il Vela Day è stato anche un’ottima opportunità per i circoli velici per farsi conoscere e promuovere questo sport che non è ancora così popolare e diffuso anche se l’interesse verso la vela c’è.

La Liguria, regione in cui il mare è un elemento portante, sono sempre di più i giovani che si avvicinano a questa disciplina. Il Vela Day è un evento che avvicina gratuitamente sia i bambini che gli adulti e apre a corsi pensati appositamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: