A Busalla la quarta edizione del Festival dello Spazio

La quarta edizione del Festival dello Spazio si terrà a Busalla dal 3 al 5 luglio. Il Festival in questi tre anni è diventato un appuntamento atteso da tutti gli appassionati di astronomia, richiamando a Villa Borzino tantissimi visitatori nonché protagonisti della scienza, dell’astronomia e dell’industria spaziale.

Il clou di questa edizione sarà la testimonianza in diretta di Fred Haise, astronauta della missione Apollo 13, intervistato da Franco Malerba, che aprirà il Festival indicando la strada per ritornare alla Luna.

L’inaugurazione ufficiale del Festival sarà venerdì 3 luglio alle ore 9, successivamente aprirà il programma scientifico, dedicato quest’anno al tema della possibile vita nel cosmo, tra le testimonianze l’esperimento Nemo’s Garden dell’azienda Ocean Reef che a Capo Noli sta conducendo prove di coltivazione in serre sottomarine.

Altro momento importante sarà la diretta con l’astronauta Luca Parmitano da Houston, nel tardo pomeriggio di domenica, Parmitano è reduce dalla missione a bordo della Stazione Spaziale e racconterà al pubblico la sua esperienza.

Nei tre giorni del Festival ci sarà anche la mostra Exoplanets, realizzata dall’associazione Astronomia e Astrofisica Euresis, che parlerà degli esopianeti, i dati e le immagini raccolte dalle missioni spaziali. Non mancheranno tanti momenti di intrattenimento adatti a tutti.

Il programma è presente sul sito ufficiale www.festivaldellospazio.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: