Il Centro Estivo di Arquata, un punto di aiuto alle famiglie

L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Arquata Scrivia ha predisposto l’organizzazione del centro estivo, inteso come supporto educativo ai genitori arquatesi che lavorano in questa particolare fase e come esperienza sociale e ludico ricreativa, nel rispetto dei protocolli organizzativo- gestionali in sicurezza .

Le attività previste per i minori sono contenute nelle normative nazionali e regionali in materia di COVID-19. E’ rivolto ai nuclei familiari residenti nel Comune di Arquata, ai genitori con esigenze lavorative, in assenza di rete parentale di supporto.

Possono iscriversi i bambini in età da scuola d’infanzia e primaria. E’ attivato un servizio dedicato ai bambini con disabilità. Il centro estivo è organizzato su sette turni settimanali, dal 15/06/2020 al 31/07/2020, da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 17.30 . Si fruiranno degli spazi dell’Asilo Nido per la scuola dell’infanzia e si collocheranno al Palazzetto dello Sport i bambini della Primaria. In entrambi i casi si prevede di svolgere le attività ricreative negli spazi verdi all’aperto. I pasti verranno distribuiti nei locali del nido, secondo precise modalità.

I programmi giornalieri per l’infanzia: L’ avventura inizia qui….a piccoli passi”, per la primaria “Restate …con noi”. Per ogni turno del centro estivo saranno ospitati 18 iscritti per l’infanzia e 24 per la primaria. L’accesso al centro sarà preceduto da un pre-triage con rilevazione della temperatura e raccolta informazioni, attraverso un’autocertificazione da compilare da parte del genitore. Tutto il personale ha seguito un’adeguata formazione sia sotto l’aspetto socio –sanitario che organizzativo.

Le iscrizioni al centro si possono effettuare dal 4 giugno al 12 giugno 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: