Il Comune di Arenzano aderisce al progetto nazionale Safety Beach

Ad Arenzano questo sabato ripartono gli stabilimenti balneari, mentre le spiagge libere sono state aperte al pubblico da ieri.

Fino al 30 giugno saranno apposti dei cartelli informativi sulle misure di sicurezza da seguire e ci sarà un monitoraggio effettuato dalla Protezione Civile e dall’Associazione Carabinieri in sinergia con le forze dell’ordine.

Due volontari controlleranno le spiagge libere, muovendosi lungo la passeggiata con la bicicletta elettrica, nel fine settimana i volontari saranno quattro. La Polizia Municipale e i Carabinieri interverranno nel caso dovessero verificarsi delle problematiche.

Fino al 30 giugno l’accesso alle spiagge sarà completamente libero, fatta salva la possibilità di interrompere l’accesso con l’apposizione del cartello “spiaggia completa” al momento del raggiungimento del numero massimo prestabilito.

A partire dal 1° luglio, nel pieno della stagione estiva e con l’arrivo dei turisti, il Comune di Arenzano aderirà al progetto nazionale Safetybeach, che prevede che siano delimitati degli spazi di sosta all’interno delle singole spiagge libere dove potranno sostare fino ad un massimo di quattro persone. Ogni spiaggia Safety Beach avrà una capienza massima definita e sarà accessibile tramite prenotazione via internet.

L’accesso alla spiaggia avverrà tramite un check point presidiato da uno steward che fornirà tutte le misure di comportamento. Tutti gli ospiti dovranno compilare un form prendendo visione e accettando il regolamento di accesso, utilizzo e circolazione all’interno di Safety Beach. A tutti gli ospiti sarà consegnato un braccialetto in gomma da indossare per rendersi riconoscibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: