Da domani pedaggio gratuito sulla A26 tra Genova Prà e Ovada

La battaglia portata avanti nel corso degli ultimi mesi dai Sindaci della Valle Stura e dell’Ovadese e dai comitati dei pendolari e dei cittadini è stata in parte vinta.

A partire da domani, infatti, l’Autostrada A26 nel tratto compreso tra Genova Prà e Ovada sarà a pedaggio gratuito in entrambe le direzioni dopo le lunghe richieste di cittadini e istituzioni locali.

Buone notizie anche per quanto riguarda la galleria Bertè, nei pressi di Rossiglione, che era chiusa dallo scorso Natale a seguito del crollo di calcinacci dal soffitto della galleria, la data certa per la riapertura, dopo quasi sei mesi di lavori, è per il 15 giugno.

Dopo un periodo relativamente calmo dovuto al lockdown nelle ultime settimane, a seguito delle riaperture, si sono creati traffico e ingorghi, che inevitabilmente sarebbero aumentati dal 3 giugno, data della piena riapertura alla circolazione in tutto il territorio nazionale.

Nelle altre sei gallerie della tratta compresa tra Genova Prà e Ovada stanno proseguendo i cantieri, sono nel frattempo terminate le ispezioni sui viadotti del Gargassa e dei Piani mentre per quanto riguarda il viadotto del Gorsexio le ispezioni saranno a metà giugno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: