Alhena Bergard (Liceo Peano) vince il concorso IDO del Goethe-Institut

È stato difficile per la giuria del Goethe-Institut scegliere fra i video inviati dalle cinque alunne della IV A linguistico, risultate fra le migliori in Italia all’esame di certificazione tedesca.

  • Nell’ambito del concorso IDO, indetto dal Goethe –Institut per gli studenti migliori, i video prodotti dalle alunne del Peano dal tema Mostraci come uno stile di vita sostenibile può funzionare a casa o a scuola”, sono stati giudicati tutti di alto livello, sia per ciò che riguarda il contenuto sia per l’uso fluente e corretto della lingua tedesca.

Fra tutti i partecipanti l’alunna Alhena Begards è stata preferita dalla giuria e scelta come migliore studentessa in Italia: Alena parteciperà, pertanto, alla successiva gara internazionale che avrebbe dovuto svolgersi a Dresda ma che, purtroppo, sarà effettuata online.

Il titolo della preselezione era “Chi parla vince” e ci ricorda il fine dell’apprendimento/insegnamento della lingua straniera: la comunicazione e l’interazione, modi e strumenti imprescindibili nella didattica delle lingue.

Il video di Alhena e quelli delle altre alunne partecipanti si possono visionare nella sezione “Peanoteca” del sito istituzionale del liceo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: