Limonte News insieme agli studenti di “ProgettiamociIlFuturo”

Limonte News incontra le scuole, ieri mattina, nell’ambito del progetto regionale “Progettiamoci il futuro” il nostro direttore responsabile Fabio Mazzari ha dialogato in videoconferenza con la classe 3A dell’Istituto Comprensivo di Albenga.

L’incontro, con studenti e insegnanti, si è focalizzato sulla professione del giornalista e ci sono state diverse discussioni interessanti specialmente da parte dei ragazzi, molto interessati a conoscere e approfondire le curiosità e i segreti di questa professione.

Le domande di studenti e insegnanti sono state numerose: come si diventa giornalisti, in quali ambiti si divide la cronaca, la differenza tra il giornalismo tradizionale e quello online, come riconoscere le fake news, il sistema per fidelizzare i lettori e molto altro ancora.

Il nostro direttore ha risposto a tutte le domande, anche a quelle più curiose, ad esempio sui segreti per scrivere meglio, consigliando di leggere più libri possibile o su quale scuola superiore sia maggiormente indicata per chi volesse intraprendere la carriera di giornalista.

Un dialogo piacevole e costruttivo con i ragazzi che stanno per prendere una decisione importante, quella dell’iscrizione ad una scuola che in molti casi inciderà sul futuro e sulle scelte lavorative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: