Domenica ritorna il Mercatino del Lido di Predosa

Finalmente si riparte, il Mercatino del Lido di Predosa dopo oltre tre mesi di stop forzato dovuto all’emergenza Covid riprende regolarmente domenica 31 maggio.

Gli organizzatori spiegano che il tutto è nel pieno rispetto delle norme antiCovid che verranno applicate e fatte applicare ai visitatori: il distanziamento di un metro sia durante le operazioni di allestimento che disallestimento, acquisto e contrattazione.

La legge non menziona in nessun modo le relazioni sociali e famigliari, quindi il distanziamento è previsto anche in caso di parentele strette.

Uno dei punti fondamentali è la mascherina obbligatoria in prossimità di altre persone, non è obbligatoria se siete da soli al banco ma è obbligatoria se qualche cliente si avvicina e bisogna pretendere che venga indossata anche gli altri. Estremamente consigliati i guanti durante tutte le operazioni, obbligatorio il gel igienizzante su ogni banco: ogni espositore deve prevedere un bidone o un sacchetto dove gettare i guanti usati. I banchi possono essere disposti solo frontalmente, delimitando con nastri o altri gli spazi laterali impedendo l’accesso del pubblico o degli altri espositori. I banchi dovranno avere la distanza di un metro tra di loro.

All’interno dell’area ci sarà un percorso a senso unico per evitare incroci inutili, si potrà servire solo un cliente per volta e gli altri dovranno mantenersi ad un metro dal cliente precedente, tutti gli oggetti toccati anche con guanti vanno immediatamente sanificati o eliminati dalla vendita.

Sarà inizialmente strano dover allontanare la gente dai banchi e sollecitare i clienti perché lascino il posto o decidano in fretta, spiegano gli organizzatori, ma le regole sono queste e non si può far altro che accettarle.

Al Mercatino del Lido di Predosa saranno presenti anche i volontari della Protezione Civile che in caso allontaneranno chi non rispetta queste poche e semplici regole, sia esso cliente o espositore.

È infine vietata la minuteria a terra ma è permessa la vendita di scarpe e abbigliamento e oggetti personali ma non si possono far misurare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: