La Bibilioteca di Novi Ligure riapre con la nuova mascotte LIBeRO

La Biblioteca Civica di Novi Ligure riapre a partire da lunedì dopo un accurata sanificazione dei locali.

Il pubblico sarà accolto da una nuova cartellonistica con protagonista LIBeRO, un personaggio-libro che sarà la nuova mascotte della biblioteca e che avrà il compito di ricordare le regole base sanitarie e fornire indicazioni sui servizi e sui percorsi della biblioteca.

Nel piano terreno, nell’accogliente chiostro fiorito ci saranno tre postazioni principali. Nell’area Libri al volo si potranno ritirare velocemente e ad un orario concordato i titoli prenotati telefonicamente al numero 0143-76246 o tramite mail a biblioteca.librialvolo@comune.noviligure.al.it o tramite la casella di posta della pagina Facebook. Le altre due postazioni saranno quella per le iscrizioni e prestiti senza prenotazioni e quella per le restituzioni dei libri.

Un’altra novità riguarda l’orario di apertura al pubblico, per tutta l’estate fino al 12 settembre si potrà accedere alla Biblioteca dal lunedì al venerdì dalle ore 9e30 alle ore 12e30 e dalle ore 16 alle ore 19.

Riprende regolarmente il servizio di consegna a domicilio “Un libro per te” riservato agli anziani over 70 e alle persone disabili. Le richieste potranno essere inviate tramite le stesse modalità previste per Libri al volo. La consegna sarà fatta in collaborazione con l’Associazione Carabinieri in Congedo di Novi Ligure grazie alla disponibilità già confermata dal presidente Sergio Quagliozzi.

Sarà possibile inoltre lo studio individuale nelle postazioni Studio inChiostro aperto a partire dal 1° giugno, tramite postazioni numerate e distanziate di circa due metri l’una dall’altra e sanificate dopo ogni utilizzo.

Le aree aperte al pubblico saranno inoltre dotate di gel igienizzante e le postazioni di barriere di plexiglass. Grande attenzione sarà riservata ai libri in prestito che saranno trattati secondo un rigido protocollo di sanificazione previsto dall’ ICPAL, Istituto Centrale per la patologia degli archivi e del libro.

riapertura-biblio-WEB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: