Pubblicato il 17 maggio 2020 da limontenews
Da domani la circolazione ferroviaria riparte con il servizio regolare in tutta Italia. Trenitalia ha messo in campo una serie di azioni per garantire ai viaggiatori un trasporto sicuro e confortevole.
I treni vengono sanificati ogni giorno, in conformità con i protocolli previsti dal Ministero della Salute. Per assicurare che salita e discesa dei viaggiatori avvengano nel rispetto del distanziamento sociale Trenitalia ha distinto le porte di ingresso da quelle di uscita, le prime sono indicate in verde e le seconde in rosso.
Inoltre per rispettare la distanza sociale durante il viaggio sono stati evidenziati i posti non utilizzabili, ogni treno è inoltre dotato del dispenser di gel igenizzante per le mani, bisogna ricordarsi di utilizzare la mascherina durante la permanenza a bordo.
Il personale di Trenitalia viaggia in sicurezza ed è dotato di mascherine, ogni biglietto sarà inoltre controllato in maniera contactless.
Sempre da domani si potranno portare sui treni biciclette pieghevoli, monopattini anche elettrici, hoverboard e monowheel, le dimensioni di ingombro massimo consentite sono 120x80x45 cm.
I passeggeri devono ricordarsi di spegnere e chiudere il mezzo prima di salire sul treno e di riporlo sotto al proprio sedile oppure tra lo spazio disponibile tra i due sedili affiancati evitando di creare intralcio alle altre persone presenti.
Categoria: TerritorioTag: biciclette pieghevoli, distanziamento sociale, ferrovie, ferrovie dello stato, ministero della salute, modalità, ripartenza, sicurezza, treni, trenitalia